martedì 14 febbraio 2012

Libri, Libri e ancora libri (secondo atto)

E come annunciato nel post precedente... finalmente sono arrivati i miei nuovi acquisti librari!
Ho approfittato degli sconti e ho fatto man bassa :P
Come gli altri, farò una piccola recensione di ognuno appena finisco di leggerli e avrò 2 minuti di tempo ;)
Ma senza indugio ecco a voi le mie nuove creaturine! :P


- Lo zen e la cerimonia del te di Kakuzo Okakura  (Oriente - Universale Economica Feltrinelli)


- La via del te nella spiritualità giapponese di Maria De Giorgi ( Uomini e Profeti - Morcelliana)


- 101 storie zen a cura di Nyogen Senzaki e Paul Reps ( Edizioni Il punto d'incontro)


- Capire e farsi capire in giapponese ( I frasari - Lonely planet)

 
E più nel dettaglio
Aperto in una pagina a caso per farvi vedere la struttura interna


- Dizionario Giapponese-Italiano/Italiano-Giapponese Tascabile (DeAgostini)


Non che non ne avessi già uno eh, però è al quanto scarsino, quindi ho acquistato questo ( per ora non mi posso permettere quello definitivo e completo XD)

- Dizionario maxi degli ideogrammi di Marina Speziali (Avaliardi)



Qui sono voluta andare più nel dettaglio perchè è proprio la struttura interna che mi ha convinto a comprarlo.
E' una raccolta di kanji classificati per numeri di tratti, con relativo significato, pronuncia, scrittura tratto per tratto e le combinazioni più comuni con gli altri kanji




Nessun commento:

Posta un commento