venerdì 28 gennaio 2011

Il sorriso... che si illumina!

I giapponesi, noi appassionati lo sappiamo bene, hanno anche quel loro lato strambo ed eccezzionale che li contraddistingue XD e questa notizia ne è un'ulteriore prova XD


Dal Giappone arriva l’ultima moda tra i teenager: il sorriso che si illumina. Si tratta di una trovata semplice quanto geniale inventata da due designer nipponici, Motoi Ishibashi e Daito Manabe: l’apparecchio ricorda un normale paradenti che, ricoperto di led luminosi, si illumina con gli impulsi sonori. Creato per lo spot di un colosso dell’abbigliamento giapponese, ora tra i giovani di Tokyo è subito diventato l’oggetto di tendenza. Gli esperti prevedono che l’idea sarà presto esportata anche in altri paesi del mondo.

Si sa, le mode più strane arrivano dal Giappone e proprio dal paese del Sol Levante ecco l’ultima tendenza che sta spopolando tra i ragazzini di Tokyo: ilsorriso che si illumina. Basta quindi ai denti d’oro, sbiancati o tatuati, avanti con un apparecchio, simile al paradenti, ricoperto di led colorati che si illuminano grazie agli impulsi sonori. Creato da due designer giapponesi, Motoi Ishibashi e Daito Manabe per uno spot di una catena d’abbigliamento, l’apparecchio ha riscosso subito enorme successo tanto da essere stato messo in vendita.
Simile a un paradenti, il dispositivo è ricoperto di led colorati, i cui colori possono essere cambiati a secondo dei gusti grazie a un interfaccia del pc. L’idea è tanto semplice quanto intuitiva: quella di creare un vero e proprio party in bocca, come recita anche lo slogan pensato dai designer. I led infatti si possono anche accendere a ritmo di musica, ideale quindi per quando si va in discoteca. Mentre gli esperti hanno già previsto che l’apparecchio avrà successo anche in altri paesi, in Giappone i due designer stanno pensando di aprire dei workshop per i giovanissimi in cui spiegare come costruire il proprio apparecchio coi led con i colori preferiti.
http://www.haisentito.it



Però devo ammettere che per quanto strana l'idea non mi dispiace del tutto XD
Un tocco di stramberia e originalità ogni tanto non guasta...sarebbero da provare :P

Nessun commento:

Posta un commento